Condizioni Generali di Vendita

Documento CMD-CGV-01C

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i preventivi ricevuti dalla CMD S.r.l.

Costi aggiuntivi

Il costo stimato è basato sulle informazioni attualmente in nostre mani ed allo stato attuale del progetto. Se dovessero sorgere nuovi aspetti o si verificasse la necessità di ulteriori requisiti, la quotazione del progetto sarà adattata e ripresentata per la vostra approvazione. CMD avrà comunque la facoltà di modificare, in qualunque momento, e previa comunicazione scritta via email o fax al cliente, il corrispettivo, in considerazione delle variazioni dei costi relativi alla realizzazione o richieste aggiuntive, agli aumenti dei tassi di cambio e/o alle tariffe degli operatori pubblici di telecomunicazioni. Il cliente avrà la facoltà di non accettare le variazioni sottoposte; resta inteso che dovrà in ogni caso essere corrisposto a CMD il valore economico del contratto dovuto allo stato di avanzamento dei lavori.

Immagini e Illustrazioni

Se non già inclusa nella proposta, l’acquisto o la produzione di foto o illustrazioni saranno fatturati separatamente. Se questi costi supplementari superano il cinque per cento del totale del progetto concordato, verrà presentato una preventivo di spesa per la vostra approvazione.

Lo sviluppo del materiale necessario alla parte grafica del progetto è sempre da ritenersi a carico della committente salvo quando esplicitamente previsto nella proposta.

Proprietà dei codici sorgente

CMD è proprietaria esclusiva dei software (fonti originarie programmate), della relativa documentazione e di ogni altra informazione e progetto eventualmente fornito al Cliente, in esecuzione del Contratto. Il Cliente è licenziatario del progetto e/o concept grafico e potrà utilizzarlo a piacimento all’interno del proprio circuito / network con diritto esclusivo. Non potrà duplicarlo su altri network o domini esterni o indirettamente legati all’Azienda stessa. Il Cliente avrà diritto di rivendibilità del progetto solo se strettamente correlata alla vendita della società stessa.

Le proposte sia informatiche che grafiche, una volta accettate e remunerate totalmente, diverranno in licenza perpetua gratuita della Committente che ne riconoscerà comunque la proprietà e paternità intellettuale alla CMD, secondo le leggi di tutela del diritto d’autore.

Utilizzo a fini pubblicitari

Salvo diverso accordo, siamo autorizzati a collegare e firmare il lavoro. Abbiamo anche il diritto di utilizzare il risultato del lavoro per la nostra pubblicità e pubblicarlo su Internet o sulla stampa e utilizzarlo in occasione di mostre, fiere, concorsi e quant’altro sia conseguente e funzionale alle attività di cui sopra.

Riservatezza delle informazioni

Il Cliente si impegna a mantenere riservate ed a non comunicare ad alcun soggetto, senza previa autorizzazione scritta di CMD, le informazioni riguardanti i procedimenti e le tecniche di fornitura del servizio di cui il cliente venga a conoscenza nell’esecuzione del contratto, nonchè ogni altra informazione relativa all’organizzazione di CMD e delle iniziative commerciali e promozionali, così come le condizioni economiche. La presente clausola di riservatezza si estende alle informazioni ottenute durante la preventivazione dei lavori.

Completamento dei lavori

Facciamo ogni sforzo per rispettare le scadenze concordate. Se il cliente è in ritardo nella fornitura di contenuti o materiali, non si può escludere una estensione dei termini e un aggravio di costi.

Pubblicazione sugli store

Gli store Apple e Google sono soggetti terzi che gestiscono in piena autonomia la pubblicazione delle app. CMD farà tutto il possibile per progettare un app che possa superare i controlli di pubblicazione ma non può garantirlo. Se, a seguito di questi controlli, l’app necessiterà di modifiche o dell’aggiunta di nuove funzionalità CMD si riserva la facoltà di chiedere ulteriori costi. In nessun caso CMD può essere ritenuta responsabile della mancata pubblicazione di un app da parte di uno o di entrambe gli store Apple o Google.

Esclusioni

Sono esclusi dalle nostre proposte:spese per trasferimenti, vitto e diarie, copywriting e traduzioni. Sono sempre escluse  tutte le attività che non vengano esplicitamente citate nella proposta.

Valuta della quotazione

Tutti i prezzi sono espressi in Euro (EUR) e sono esclusa IVA.

Validità

Le proposte commerciali hanno validità 30 giorni.